Home

Autopower - Rudypower - Florianspower

Questa pagina non fa uso di cookies

Ecco una rassegna di modelli e di particolari dei medesimi costruiti nel tempo libero per me e per altri amici modellisti: le immagini sono parecchie, occorre quindi pazientare un poco per il loro caricamento, ma ne vale la pena !!!

Tutto quello che vedete è autocostruito.

Il mio modello autocostruito in scala 1/5 completo di carrozzeria Mercedes

Vediamo il sotto del telaio un po "vissuto", i fori sono degli allegerimenti

Una foto del retrotreno in cui si può osservare il mozzo, i freni a disco centrali indipendenti, la sospensione posteriore.

Una particolare sospensione anteriore di tipo pusch ma in cui gli ammortizzatori vanno a premere sul braccio inferiore mobile infulcrato al centro del telaio. In questo modo la sospensione risulta molto progressiva.

I dischi anteriori sono da 70mm ed in acciaio al carbonio da 1 mm di spessore, le pasticche dei freni sono autocostruite con ferodo automobilistico.

Anche gli ingranaggi sono autocostruiti, modulo 1.5 con varie dentature, costruiti alla fresa dente per dente !!!

La cosidetta piastra radio, la parte del modello che ospita l'impianto radio-ricevente, di controllo e di alimentazione. Pulita ed efficace.

La testa del motore è stata rifatta, piu grande in dimensione per dissipare meglio il calore. Un po di autopubblicità con la testa fresata ed incisa col proprio nick.

Naturalmente anche gli ammortizzatori sono autocostruiti ed a doppio effetto, questa coppia è un po vissuta.

In passato fui attratto in primis dalla scala 1-10 elettrica, ecco quanto rimane dopo i passaggi a vari modelli e alla loro evoluzione nel tempo. Sulla destra un micromodello in scala 1-24 che serve per gli allenamenti in casa. Naturalmente in tutti i modelli fu sempre modificato e miglirato tutto il possibile !!!

Ecco un secondo modello autocostruito per Rudy66, un grande driver, noto sportellatore fra i modellisti (chiedere a D'Apporto), chi provava a passarlo veniva travolto e letteralmente scavalcato dalla sua rabbia furibonda. Il presente modello ha effettuato solo pochi giri in quanto Rudy66 si è ritirato passando ad altri hobbies.

Particolare del retrotreno con schema dynamic e motore zenoah rovesciato, un massiccio peso sul retrotreno che dava al modello una eccellente facilità di guida.

Avantreno di Rudy66, il primo prototipo dell'avantreno super progressivo.

I mozzi anteriori con dischi da 65 mm, la prima versione della Autopower passati poi alla Rudypower.

I mozzi posteriori di Rudy66 compleri di freni a disco.

Anche la piastra radio di Rudy66 risulta abbastanza accessibile ed ordinata

Home